Discopatia: trattamento, sintomi, cause
14 Gennaio 2020TENS Elettroterapia
17 Gennaio 2020Scopri come curare le vertigini da stress e ansia con la fisioterapia
Le vertigini da stress sono un sintomo comune dovuto ad attacchi d’ansia e stress. Il sistema vestibolare è responsabile nel rilevare la posizione del corpo e il movimento. Il sistema vestibolare è costituito da un orecchio interno su ciascun lato, specifico nelle aree del cervello e nervi che le collegano. Questo sistema è responsabile del senso di vertigini quando le cose vanno male. Gli scienziati ritengono che le aree del cervello sono responsabili delle vertigini.
Le vertigini che accompagnano l’ansia sono spesso descritte come un senso di vertigini o intontimento. Potrebbe esserci una sensazione di movimento o giramento nell’ambiente. A volte c’è un senso di oscillazione anche se sei fermo. Ambienti come negozi di alimentari, centri commerciali affollati o spazi aperti possono causare un senso di squilibrio e disequilibrio. Questi sintomi sono causati da legittimi cambiamenti fisiologici all’interno del cervello. Se c’è un’anomalia nel sistema vestibolare, il sintomo di il capogiro può essere il risultato. Se uno ha già una tendenza verso ansia, vertigini dal sistema vestibolare e ansia possono interagire, peggiorare i sintomi. Spesso devono essere l’ansia e le vertigini trattati insieme per consentire miglioramenti.
In che modo aiuta la terapia fisica?
Gli scienziati stanno iniziando a capire meglio come le vertigini da stress / ansia sono correlati e alcune idee sul trattamento lo sono state sviluppato. I fisioterapisti stanno lavorando con i pazienti che hanno ansia e vertigini con buon successo. La terapia si concentra sul funzionamento del sistema vestibolare. I pazienti sviluppano abilità nella gestione delle vertigini e imparare a essere in grado di controllare i sintomi attraverso la stimolazione. La stimolazione fa sì che si provocano sintomi a piccole dosi con riposo intermedio, in modo che i sintomi non sfuggono al controllo. Comprendendo meglio come funziona il sistema vestibolare e quali situazioni o movimenti possono esistere che causano i tuoi sintomi, imparerai a gestire molto la tua situazione meglio.
C’è qualcos’altro che si può fare?
La componente ansia del problema potrebbe richiedere cure mediche. La maggior parte degli interventi per l’ansia comporta consulenza psicologica, terapia cognitivo-comportamentale e farmaci. Un medico può
raccomandare un uso limitato di farmaci per controllare l’ansia al fine di ottenere i migliori benefici della terapia fisica.