Malattia di Scheurmann
1 Maggio 2019Segni e sintomi e diagnosi delle difficoltà di apprendimento
13 Maggio 2019L’artrite reumatoide è una condizione che può causare dolore, gonfiore e rigidità delle articolazioni.
L’artrite reumatoide è nota per la sua condizione autoimmune. Ciò significa che il sistema immunitario, che è il naturale sistema di autodifesa del corpo, si confonde e inizia ad attaccare i tessuti sani del tuo corpo. L’artrite reumatoide, si mostra principalmente con l’infiammazione delle articolazioni.
Può colpire chiunque di qualsiasi età e può peggiorare rapidamente per cui la diagnosi precoce e il trattamento intensivo sono importanti. Quanto prima inizi il trattamento, tanto più efficace sarà.
Sintomi
I principali sintomi dell’artrite reumatoide sono:
• dolori articolari
• gonfiore, calore e arrossamento articolari
• rigidità, soprattutto al mattino o dopo essere rimasti seduti a lungo.
Altri sintomi possono includere:
• stanchezza e mancanza di energia – questo può essere noto come affaticamento
• uno scarso appetito
• perdita di peso
• una temperatura elevata o una febbre
• sudorazione
• occhi asciutti – a causa di infiammazione
• dolore al petto – a causa di infiammazione.
Attività fisica
Mantenersi attivi migliora i sintomi dell’artrite reumatoide, compreso i dolori che da esso ne derivano.
Potrebbe essere difficile restare attivi. Tuttavia, non essere attivi può portare a giunture rigide e muscoli deboli. Potrebbe anche farti aumentare di peso.
Se sei nuovo all’esercizio fisico o non ti eserciti da un po ‘di tempo, potresti sentirti un po’ dolorante le prime volte che provi una nuova attività. Come ci si abitua, questo migliorerà.
Tuttavia, se un tipo di esercizio provoca sempre una riacutizzazione, è probabilmente meglio trovarne un altro. Gli esercizi ad alto impatto come gli esercizi con i passi o gli sport di contatto, come il rugby e il calcio, hanno maggiori probabilità di causare problemi. Nuotare, camminare, andare in bicicletta dolcemente e fare aerobica in acqua, in generale, mette meno sforzo sulle articolazioni.
Lo yoga e il tai chi sono generalmente ritenuti adatti a chi soffre di artrite reumatoide. Tuttavia, ci sono molti stili diversi, quindi è meglio verificare che lo stile sia adatto alla tua condizione prima di iscriverti a una classe.
Dovresti anche interrompere lunghi periodi di seduta con attività leggere, per evitare di essere sedentario per lunghi periodi.
Un fisioterapista può suggerirti degli esercizi adatti e sostenerti nel mantenere attivo.
Le persone con artrite reumatoide dovrebbero avere accesso a fisioterapia specialistica per aiutare a gestire la loro condizione e migliorare la loro forma fisica, flessibilità e forza.