Da 30 anni specialisti nella fisioterapia e nella riabilitazione.
I 7 centri di riabilitazione in Campania della Petrone Group srl, nascono negli anni ’90 ed operano nel settore della riabilitazione neuro psicomotoria.
Certificazione
I centri Riabilitazione Campania sono certificati UNI EN ISO 9001:2015
Servizi
Convezione col SSN in base alla Legge Regionale n.11 del 1984
Mutue, assicurazioni, fondi sanitari e realtà del territorio.
Perchè sceglierci
I nostri centri offrono terapie private e visite specialistiche
Scopri le promozioni dei centri di Riabilitazione in Campania per i cicli di riabilitazione e trattamenti per recuperare le funzionalità compromesse da traumi, interventi e patologie croniche.
Fisioterapia
La fisioterapia si rivolge alla prevenzione, cura e riabilitazione di patologie congenite o acquisite in ambito muscolo scheletrico, neurologico e viscerale sia per l’adulto che per il bambino. Gli interventi terapeutici sono molteplici come la terapia neurologica, la terapia fisica, la terapia manuale, la massoterapia, la terapia posturale, la terapia sportiva. Riabilitazione in Campania rientra nei centri fisioterapia convenzionati a Napoli Consulta le convenzioni attivate nel privato per scoprire le agevolazioni qui.
Chi Siamo
Riabilitazione e Fisioterapia a Napoli e Pompei
Centro Manzoni s.r.l.
Centro Flegreo s.r.l.
Centro Futura S.r.l.
Centro Medico Riabilitativo Pompei S.r.l.
Centro Studi della Scoliosi S.r.l. sede Miano
Centro Studi della Scoliosi S.r.l. sede Dante
Centro Therapic Center S.r.l.
Centro Dinastar S.r.l.
Centro diurno per disabili
Scopri il centro diurno per disabili CDC a Napoli offerto dal Dinastar Srl Il Dinastar è un centro diurno per disabili, che servizi socio-sanitari a napoli per adulti e persone con difficoltà di apprendimento. Il nostro obiettivo è di fornire dal lunedì al venerdì ai soggetti disabili dei progetti individualizzati che aiutano a migliorare la qualità della vita delle persone parzialmente autosufficienti Supporto adeguato in modo sensibile e premuroso. Piano individuale Concentrarsi sullo sviluppo personale, in particolare sulle capacità decisionali Opportunità di sviluppare abilità sociali, emotive, comunicative e di vita indipendente riservatezza divertimento Il Centro diurno per disabili psichici mette a disposizione: Laboratorio di falegnameria Laboratorio di cucito e ricamo Teatro (con eventi organizzati in teatro) Musicoterapia Laboratorio di grafica e disegno Attività ludiche ricreative (Cineforum, feste a tema, teatrino marionette…) Movimento e danza Laboratorio di ceramica e pittura Giardinaggio in sede e presso la Tenuta Melofioccolo presso via del Marzano 22 a Napoli Laboratorio per la lavorazione del cuoio Laboratorio Didattico Cognitivo Laboratorio di attività di vita quotidiana Cucina (con preparazione di dolci e salati) Laboratorio delle autonomie personali e domestiche e sociali Uscite su tutto il territorio tra cui Gita in campagna, pizzeria, ristorante, parco, centro commerciale… Centro diurno per disabili a Napoli?
Osteopatia
Gli osteopati usano la manipolazione fisica, lo stretching e il massaggio allo scopo di: aumentare la mobilità delle articolazioni alleviare la tensione muscolare migliorare l’afflusso di sangue ai tessuti aiutare il corpo a guarire L’osteopatia è un modo per rilevare, trattare e prevenire problemi di salute allungando e massaggiando i muscoli e le articolazioni di una persona. L’osteopatia si basa sul principio secondo cui il benessere di un individuo dipende dal corretto funzionamento di ossa, muscoli, legamenti e tessuto connettivo. Cosa cura l’osteopatia? La maggior parte delle persone che vedono un osteopata lo fanno per risolvere problemi come: mal di schiena lombare dolore al collo (non per il colpo di frusta) dolore alla spalla e al gomito (ad esempio, gomito del tennista) artrite problemi con il bacino, fianchi e gambe infortuni sportivi dolori muscolari e articolari associati alla guida, al lavoro o alla gravidanza
Tecarterapia
Tecarterapia per alleviare dolore e migliorare la mobilità La Tecarterapia è un trattamento elettromedicale pensata inizialmente per il mondo dello sport, per curare gli atleti in modo più rapido e meno invasivo. Utile in caso di Lombalgia, Ernia, Cervicalgia, Artrosi, Contratture Muscolari, Tendinite. Con il passare degli anni, però, questo trattamento si è diffuso anche nella medicina e nella fisioterapia tradizionale. Una seduta di tecarterapia differisce in base alla patologia e la tratta di dolori che possono essere curati. La Tecarterapia è una terapia del calore o termoterapia, nello specifico un calore endogeno e non esogeno, ovvero generato all’interno del corpo e non all’esterno che aiuta ad alleviare i dolori attraverso l’uso di cariche elettriche attivando naturali processi riparativi e antinfiammatori.