Scopri il centro di fisioterapia a Napoli e Pompei per il benessere e la salute del corpo adatto a te.
Il successo dei nostri Centri di Fisioterapia a Napoli è frutto dell’unione delle migliori tecniche di terapia manuale abbinate all’uso di elettromedicali all’avanguardia quali tecarterapia, ipertermia, laserterapia ad alta potenza, onde d’urto e crioultrasuoni. I centri di riabilitazione in Campania rappresentano un punto di riferimento a Napoli grazie al connubio tra professionalità e tecnologia. Il nostro team, è composto esclusivamente da professionisti laureati, è in continuo aggiornamento e alla ricerca di nuove metodiche mirate al recupero e al benessere dei nostri pazienti.
Servizi di riabilitazione
Alcuni dei nostri servizi di riabilitazione:
logopedia psicomotricità neuropsichiatria infantile
riabilitative ortopediche e neuromotorie
foniatra fisiatra fisioterapia infantile
Tecnologia
I trattamenti di fisioterapia vengono svolti attraverso l’uso delle migliori apparecchiature elettromedicali sul mercato.
Efficienza
Le nostre competenze e le apparecchiature di cui ci avvaliamo ci permettono di raggiungere la completa guarigione del paziente nel minor tempo possibile.
Tecarterapia
La Tecarterapia (human tecar)è una terapia che sviluppa calore che stimola i naturali processi di riparazione dell’organismo accorciando i tempi di recupero di muscoli e tendini.
Quando deve essere utilizzata la Tecar?
- Accelerazione del riscaldamento prima dell’attività fisica
- Mantenimento della preparazione atletica
- Riscaldamento muscolare
- Fisioterapia preventiva
- Preparazione ai massaggi
- Preparazione per la kinesioterapia
- Raffreddamento muscolare
- Tonificazione muscolare passiva
- Traumatologia sportiva: sindrome del tunnel carpale, sindrome da impingement, contratture, contusioni, lussazioni articolari, stiramenti muscolari, tendinite, osteite pubica
- distorsioni
Onde d’urto
Le Onde d’urto radiali e focali sono il trattamento più risolutivo per le tendinopatie croniche e le calcificazioni dei tessuti molli.
La terapia con onde d’urto può essere utilizzata per trattare le infiammazioni croniche dei tendini dell’anca, ginocchio, spalla, gomito, tallone e pianta del piede. Questo trattamento include, tendinopatia della spalla, sindrome dolorosa del gran trocantere, fascite plantare, Tendinopatia del tendine di Achille, tendinopatia rotula e tendine del ginocchio prossimal, epitrocleite. Il trattamento avvia una condizione simile all’infiammazione (pro infiammatoria) nel tessuto che viene trattata. Il corpo risponde aumentando il sangue circolazione e il metabolismo nella zona di impatto che a sua volta accelera la i processi di guarigione del corpo.
Di seguito sono riportati gli effetti terapeutici più consolidati ai livelli di onde d’urto della terapia.
Rapida riduzione del dolore e dei tempi di guarigione ridotti
Stimolazione meccanica
Aumento del flusso sanguigno locale
Aumento dell’attività cellulare
Effetto analgesico transitorio sui nervi afferenti
Ipertermia
L’unica termoterapia endogena che, utilizzando onde elettromagnetiche a una particolare frequenza consente un’azione focalizzata, profonda e controllata misurando e controllando la temperatura, l’intensità e la profondità del trattamento. L’ipertermia trova la sua applicazione nel trattamento delle malattie dell’apparato muscolo-scheletrico.
La stimolazione controllata dell’ipertermia consente, insieme ai più noti effetti biologici del calore (aumento del flusso sanguigno locale, ricambio metabolico e apporto di ossigeno, rimozione di cataboliti ed essudati, diminuzione della frequenza di scarica dei recettori del dolore, aumento dell’estensibilità del collagene e dei muscoli efficienza contrattile, riduzione dello spasmo muscolare e degli infiltrati infiammatori, riduzione dell’edema)
Laserterapia
La Laserterapia ad alta potenza è la terapia fisica più diffusa ed efficace per il trattamento delle patologie infiammatorie in fase acuta.
Massoterapia
Il nostro team è composto da fisioterapisti laureati, altamente qualificati nella massoterapia e nel linfodrenaggio manuale Vodder e Leduc.
Rieducazione motoria
La rieducazione motoria è indispensabile dopo traumi e interventi chirurgici per il ripristino della funzionalità e dell’autonomia del paziente La rieducazione neuromuscolare è una tecnica utilizzata dai fisioterapisti per ripristinare i normali schemi di movimento del corpo.
I tuoi nervi e muscoli lavorano insieme per produrre movimento. I nervi inviano segnali tra i muscoli e il cervello su dove, quando e quanto velocemente muoversi. Nel tempo, i modelli di movimento muscolare vengono appresi e memorizzati nella tua memoria.
Quando nervi o muscoli subiscono danni o lesioni derivanti da traumi e varie condizioni mediche e neurologiche, i modelli di movimento muscolare possono essere influenzati negativamente. La rieducazione neuromuscolare è un metodo utilizzato dai fisioterapisti per facilitare il ritorno dei normali movimenti nei pazienti con disabilità neuromuscolari.
Rieducazione posturale
La rieducazione posturale globale permette di ottenere un riequilibrio funzionale dell’apparato muscolo-scheletrico del paziente.
I centri fisioterapia napoli convenzionati sono:
Centro Manzoni S.r.l. +39 0817692135
Centro Flegreo S.r.l +39 0817267149
Centro Futura S.r.l.+39 0815635854
Centro Dinastar S.r.l.+39 081457102
Centro Therapic S.r.l.+39 0817281806
Centro Pompei S.r.l. +39 0815369995
Centro Scoliosi S.r.l – Miano +39 0815431111
Centro Scoliosi S.r.l – Dante +39 0815522805
Convenzioni attive
I centri fisioterapia convenzionati Napoli hanno stipulato convenzioni con:
PREVIMEDICAL
UNISALUTE
AON
MAPFRE
MY ASSISTANCE
CASPIE
CRAL UNINA
ASSOCRAL
ASSOCIAZIONE ADM
FEDER CRAL ITALIA
CONVENZIONI ISTITUZIONI
EDENRED TKT
EASY WELFARE TKT
POSTE ITALIANE